FROM CHICAGO WITH LOVE

LA MIA ESPERIENZA ALLA NORTHWESTERN UNIVERSITY.

Tuesday, November 21, 2006

Inizio conto alla rovescia..? anche no

BBBUUUUONGIORNO AMERICA! scusate il ritardo, ma ero un po' busy!Tra lavoro, meeting presentazioni e FESTE non ho avuto molto tempo per aggiornare il blog.
Allora vediamo di riassumere un po' gli ultimi 10 giorni.
Giovedì scorso la festa organizzata da alcuni amici greci è andata benone! Preso possesso del locale , la popolazione europea giovanile di Evanston si è decisamente fatta notare, facendo sentire gli americani(giustamente) delle piccole nullità con cervello atrofizzato.Sabato scorso gita al fermilab( acceleratore di particelle)!Il tutto consiste in un bell'anello di 9 Km di diametro (il cern ne fa tipo 26 se non erro) in cui si fanno girare particelle varie per generare altre particelle e\o radiazioni che vengono mandate ad alcuni detector, che come si intuisce le detectorano.Per chi volesse saperne di più, contanti un fisico e se o faccia spiegare...anyway.... il parco che contiene questo laboratorio è una cosa immensamente grande!!!!Si attraversa un piccolo cancello nel bel mezzo della campagna( con sicurity ovviamente) e ci ritrova, per almeno un miglio, ancora nella campagna! poi si intravedono degli edifici( in mezzo alla campagna) tutti ad un piano e finalmente, dopo aver attraversato miglia di campagna con tanto di mandria di bufali(!!!!non scherzo...ci sono davvero) si arriva al "high Rise" building: palazzo futuristico centro nevralgico del fermilab.
La giornata è proseguita in compagnia della "comunità" italiana alla northwestern che si è riunita( eravamo in 5, io michele francesca ,roberto e il SOCO) per festeggiare la partenza verso il bel paese di michele, detto il "broccolone".Ciao michele!Sabato mattina c'era group meeting e ho dovuto parlare io....è andata.....
Giovedì qui iniziano le ferie! eh già! Thanksgiving day!Il mitico giorno del ringraziamento in cui tutte le famiglie americane si riuniscono, non mangiano per tutto il giorno e alle ore 4 pm precise si abbuffano di arrosto di tacchino! giorni tristi per i tacchini questi!
Una cosa interessante del giorno del ringraziamento è il black friday: in america, il giorno il venerdì dopo il thanxgiving c'è la più grande vendita in saldo dell'anno!
Tutto è in saldo!E' talmente tutto in saldo che molti negozi aprono durante le prime ore della mattina( 1 o 2 am, ma anche a mezzanotte del giovedì) e gli sconti piu estremi durano solo qualche ora! non so se avrò il coraggio di partecipare a quella che si presenta come una grande rissa per accaparrarsi il "desiderato" oggetto, anche se l'idea di comprare una P-38 in saldo a 35$ e poi usarla per allontanare i frenetici avventori dalla maglietta che mi piace mi alletta al quanto( sapete cosa serve per comprare una pistola in america?.....la carta d'identità e i soldi....assurdo).
Visto che la cara francesca è possesrice( come cazz si dice!?!? torno che NON so parlare 2 lingue) di un'auto, credo che invece di spendere le vacanze a caccia di saldi ci faremo un giro qui nei dintorni( per modo di dire) e probabilmente visiteremo Sant Louis(Missouri.....ma vi rendete conto...quasi quasi vado in wyoming...detto ruttando)alla ricerca del puro spirito americano on the road(anche se saremo su una KIA sportage e non su una mustang).
Per ora da evanton illinois è tutto
max
p.s.:per chi non lo sapesse torno il 20 dicembre! vado a belluno, mi mangio l'impossibile e poi con calma arrivo a trieste.

15 Comments:

At 3:19 AM, Blogger pituss said...

.........Devo preparare un tiramisù per quando torni per dare il colpo di grazia a fine abbuffata? Ma esiste il mascarpone in Yankeelandia? Potrei importare il Keepmeup? mah!, magari con una grattata di bottarga al posto del cacao dato i loro gusti di merda. Ciao brutto!

 
At 9:20 AM, Anonymous Anonymous said...

brutto niccia cruccolandioso! non mettere in testa a max di mangiare tacchini che chissà cosa mi ha combinato in questi mesi per non morire di fame...e visto che ti sto scrivendo ne approfitto per sgridarti per i seguenti motivi:
1)non mi hai detto che avevi un blog direttamente da ratzingerland!
2)possibile che volessi commenti solo da altri blogger?!?!e io povera sfigata che non ho un blog non ti ho potuto lasciare neanche un messaggio piccolo così!
...quindi VERGOGNATI!

 
At 9:22 AM, Anonymous Anonymous said...

...ah sì...ciao max!

 
At 10:05 AM, Blogger max said...

il mascarpone c'è, l'ho trovato. ora ho trovato anche i savoiardi in un negozio greco! hanno anche la polenta vasugana volendo! quindi a giorni me lo faccio!

 
At 1:31 AM, Blogger Cili_Sarah said...

Max cerchi casa mi dicono.

Dimmi un pò che cosa, per quanto tempo, pe quanti soldi etc etc

Hai un contatto per la chat gmail, hotmail webmessenger in sti giorni mi va a minchia, sciliberto (at) gmail.com

 
At 4:27 AM, Anonymous Anonymous said...

maxxxxxx! olè! ecco finalmente trovo un minuto per fare la lunga ricerca del tuo indirizzo blog(non è stato molto difficile a dire il vero...) che era tanto tanto che volevo scrivertie salutarti! allora: dove si và a capodanno?besos sarchia

 
At 12:19 PM, Blogger max said...

cili: cerco casa da gennaio per 1 anno solare terrestre.singola ooviamente, magari in pochi in casa, magari non sopra i 250 euri piu spes(assolutamente internet veloce).se sai qualcosa mi fai un favore!
sarchia: tesoro!brava che mi hai scritto!!capodanno non so niente! sardo diceva belgrad, io farei anche berlin o amsterdam! organizzate organizzate organizzate!

 
At 5:55 AM, Blogger Cili_Sarah said...

la prima offerta immobiliare che ho valutato per te è stata subito bocciata, il motivo?

cercano uno per 3 mesi, visto che non sanno se lasciano l'appartamento o meno, potrebbero rimanere ma non sono sicuri

 
At 11:31 PM, Blogger max said...

dove come con chi? se trovi sei un grande!

 
At 1:26 AM, Blogger Pluto said...

ma kome ?? ho da poko trovato il tuo blog e tu te ne torni gia in italia ?? !!

 
At 9:36 AM, Blogger max said...

grande pluto! sei al MIT?

 
At 7:21 AM, Anonymous Anonymous said...

max, ma torni già a gennaio? sono già passati sei mesi? mi son persa qualcosa...

 
At 12:39 PM, Blogger max said...

sono gia passati 4 mesi da quando sono qui!
uffa!!!! credimi....rimarrei!

 
At 9:26 AM, Anonymous Anonymous said...

quante nuove foto!!!! belle belle! e quanti new friends!!!

 
At 12:08 AM, Anonymous Anonymous said...

Ciao!!!
hmmm i non ottiene un piccolo, e come ottenere qualcosa di simile
http://corso-formazione-professionale-catania.corsi-di-formazione.org corso formazione professionale catania

Quello e tutto.

 

Post a Comment

<< Home