FROM CHICAGO WITH LOVE

LA MIA ESPERIENZA ALLA NORTHWESTERN UNIVERSITY.

Monday, November 06, 2006

e arrivò il tempo dell'influenza...avrò preso l'americana?

Mi sembra propio l'ora di aggiornare, visto che sono nella mia cameretta ricìnchiuso da una leggera forma influenzale dovuta al simpatico fatto che durante il weekend non c'era riscaldamento!
E la cosa interessante è che sembra sia la regola.....il weekedn spengono......alora, dico io:
durante la settimana ci sono in media 40°C(non scherzo) e sto giorno e notte con le finestre spalancate e durante il weenk end -5°C!!!!!!!
Come si può voler bene a sta gente.
Ovviamente non sono stato zitto e mi sono andato a divertire un po in ufficio, promettendo che avrei dato fuoco alla camera per scaldarmi! mi arresteranno presto credo!
ma è troppo divertente! non riesco a trattenermi.
Il weekend (freddo a parte, ma a casa ci sono stato davvero poco) è stato decisamente intenso(divertente), lungo e provante.
Giovedì sera da Nevin's come da tradizione: nevin's è uno dei 5 bar di evanston che si anima decisamente solo il giovedì sera, serata in cui tutto costa meno e che quindi raccoglie un bel po' di adesioni tra gli universitari, soprattutto stranieri.
i giovedì sera da nevin's sono la parte piu divertente della settimana, perche ormai ci si conosce piu o meno tutti, e quindi è un po' una grande famiglia( anche se si ostinano a chiedermi la carta d'identità!)
Venerdi sera in Division St.: tra le zone notturne di chicago, è di sicuro quella che mi piace meno, è un po' come andare in alpago o a muja! in division st e clarck st infatti si possono incontrare i piu tamarri tra gli americani e le piu oche tra le americane (meio i pagot e le pagote de segur! ;) )., ma comunque, per la compagnia si è sposato anche un prete dice il detto zen. La serata è terminata però , in uno dei posti piu mitici che abbia fin'ora visitato: un breakfast 24H!mitico! sembrava di entrare in uno di quei posti tipici delle sitcom americane deli anni '70'80 con tanto di polizziotto che entra per prenderesi la ciambella e il caffè nel barattolo!
il posto è famoso per i chicaghesi e si trova nella southside(quarieri neri come la notte).
Sabato sera indecisione: micah hinson o dj set dub reggae in compagnia?
Vince sempre la compagnia in questi casi(azzzz) per cui serata in questo locale stupendo in chicago ave. chiamato DARKROOM con esposizioni di foto e tanta tanta musica in levare, sudore, danza,PIMP jamaicani e bitch sudamericane.(la serata è finita in reggaetton...blaaa).
domenica relax: pomeriggio passato in compagnia al "the mud" sorseggiando espresso illy e parlando, con voce rauca e occhi socchiusi dal sonno arretrato, dei massimi sistemi nella maniera piu facile possibile.

10 Comments:

At 3:14 AM, Blogger gyannet said...

bene allora non ti annoi!
quando torni qui devi ridimensionarti, musica zero se non organizzata dai soliti al bar Aryana, con i DEAD HAND
o il biondo, marco sardo e monte, l'influenza colpisce un po tutti che palle, un caldo abbraccio e non diventare picomane

 
At 3:14 AM, Blogger gyannet said...

piromane soory

 
At 6:33 AM, Anonymous Anonymous said...

ehilà!sai ho vinto un concorso del C.I.R.D. e andrò con tavagnacco e Co per le classi di medie e superiori a fare la pagliaccia con il Chemshow!

 
At 7:34 AM, Blogger max said...

ma va!!!???
volevo farlo anch'io!!!è già scaduto il concorso?

 
At 9:55 AM, Blogger max said...

la vedo abbastanza dura al rientro! vabbè però ci sono il buoncibo e gli amici!!!! non necessariamente in questo ordine ovviamente.
un bacio!

 
At 12:35 AM, Anonymous Anonymous said...

se ho vinto ovviamente è scaduto!!...comunque cos'è sta storia che sarà un duro rientro?? non ti sarai mica assuefatto alla vita 'mericana?!?!solo perchè lì ci sono locali superfighi, concerti superfighi, gente da tutto il mondo, superdotazioni di laboratorio, tante cose nuove che la maggior parte di noi non vedrà mai...bhè lasciamo perdere va...un beso ciao!

 
At 9:05 AM, Anonymous Anonymous said...

abbiamo apprezzato le tue foto,il posto mi sembra molto bello anche se un po' isolato ma tutto in ordine molto americano!!!!! che a me piace molto!!!! ciao
mami e papi

 
At 11:12 AM, Anonymous Anonymous said...

ehilà Max!
allora ti è passata sta influenza?
se ti consola sono a casa pure io con la febbre, credo siano i postumi di S.Martino... e pensa che mancava pure Piero Del Vin...
Comunque ottimo spirito d'adattamento, ti sei ambientato anche da quelle parti.
Mi hai fatto venire voglia di vedere Division St, sai... I need Alpago!
Ci sentiamo
A presto

 
At 11:58 AM, Blogger max said...

balla fabio!!!!!
guarda, se vieni qui mi sa che impazzisci!!!! è troppo facile!!!altro che alpago!

 
At 4:03 AM, Anonymous Anonymous said...

halò halò halò!ti sei già stufato di aggiornare gli amighi sui tuoi fancazzismi 'mericani! è quasi passatoun mese vogliamo notizie fresche!!!!
p.s. il 16 novembre sono stata al concerto dei tool a jesolo...la cosa più spettacolare che abbia mai visto...il primo concerto non si scorda mai ma questa volta non ho parole per raccontare l'eccellenza della performance...forse "sovrumana" potrebbe essere un buon inizio di descrizione...

 

Post a Comment

<< Home