FROM CHICAGO WITH LOVE

LA MIA ESPERIENZA ALLA NORTHWESTERN UNIVERSITY.

Friday, September 15, 2006

e fu il sole su chicago


Eccolo!
Carico come una gubana pronto per scrivere un altro post!
è venerdì sera, sono appena tornato da un bacchetto ( pizza e birra gratis ndr)organizzato dal dipartimento di chimica per far conoscere tutti i suoi afferenti! ovviamente ho sbevazzato di brutto di buon bellunese anche se la birra fa abbastanza cacare.Ah...ho raccattato una strana forma d'arte sottoforma di bacchettine in vetro da lab che porterò prontamente in italia se non si rompono prima.
L'altra sera la cenetta con cucina italiana è andata benone, eravamo in 8 rappresentanti piu o meno 4 continenti; sembra sia stata apprezzata la mia versione vegetariana della carbonara!
Ora il campus è decisamente un bordello di gente, di razze e di colori il che mi fa sentire deciamente meglio.Oltre alle 2 paste e alle pizza che ho mangiato finora, ieri sera sono riuscito a reffare un pasto caldo comprandomi un a minestra e in barattolo e riscaldandola direttamente sul fornelletto......mi sentivo molto Bud Spencer!
Dal punto di vista sociale le cose stanno migliorando, ovviamente solo con la comunità internazionale, anche se vivere qui un po' mi taglia fuori dai giri di studenti di dottorato internazionali, comunque, il posto dive vivono tutti gli altri non è troppo lontano.
Una cosa che mi sembra ancora strana è che qui ci sono un sacco di facoltà che in italia non esistono; mi spiego: in italia, se vuoi fare l'attore o il musicista sei uno che non ha voglia di fare niente, qui invece ci sono dottorati in pianoforte, canto, varie danze ed interpretazione teatrale.Sembra scontato dire che li si incontrano le persone piu interessanti.
unaltra cosa particolare è che qui, la maggior parte degli studenti studia chimica! in tutti i suoi ambiti, dall'inorganica all'organica alla biochimica! proprio come in italia direi.
Domani devo parlare! non so ancora se preoccuparmi oppure no. per ora non sono per niente teso, forse per le n birrette ( quanto vorrei uno spritz con aperol e una zucchina fritta di giovanni!!!)oe forse la tensione salirà domattina, comunque vi farò sapere!
Con la lingua le cose sono migliorate parecchio, anche se con i veri americani ho ancora qualche problema soprattutto quando borbottano!( e lo fanno spessissimo!!;))
Ora vi lascio.....mi metto a preparare sto talk che cosi poi ho finito....se il tempo tiene, domani, dopo la lavanderia a gettoni mi farò un bel giretto in bici fino a chicago!
evanston, illinois, è tutto

7 Comments:

At 8:45 PM, Blogger max said...

curiosità; hanno studiato alla northwestern:
Zach Braff(scrubbs), Sharif Atkins, Steve Albini(shellac e altro), Claude Akins, Cindy crawford, David Schwimmer(aka Ross di friends),Andrew Bird, Richard Skrenta(questo è mito)

 
At 12:27 AM, Anonymous Anonymous said...

..si, migliori con l'inglese ma.... ( saranno le birrette? ) con l'italiano inizi a perdere i colpi!!!!.... ;) in c... alla balena per domani!!!!

 
At 12:55 AM, Anonymous Anonymous said...

ciao max...come è andato il talk. Tutto bene?

 
At 3:26 AM, Anonymous Anonymous said...

hai gia fatto delle batutte tipo: "chicago di notte", "chicago in bagno" etc etc? è un ottimo sistema per farsi degli amici. Mitico il video della sagra delle ciliege!! una vera perla! c'ero anche io! mandi

 
At 3:33 AM, Anonymous Anonymous said...

alla nrthwestern anche coach dan peterson, dè!!
Sw

 
At 9:12 AM, Blogger max said...

grande swami!!!si si ...anche il grande coach dan!!!!

 
At 1:30 PM, Anonymous Anonymous said...

1- scrivi come alexoffer
2- per sentirti bud devi spezzare le latte in 2 come bud
3- diocan! La carbonara vegetariana! Causerai un incidente internazionale!

Gnello

 

Post a Comment

<< Home