FROM CHICAGO WITH LOVE

LA MIA ESPERIENZA ALLA NORTHWESTERN UNIVERSITY.

Thursday, September 07, 2006

Improvements


Un'altra giornata è passata!
In lab tutto bene, comincio ad acclimatarmi anche se c'è subito una considerazione da fare; i america si sa, la scienza e la ricerca sono cose importanti e ben finanziate dal governo, e per questo, nei laboratori americani si respira un aria diversa e la strumentazione è all'avanguuardia..però....però.....e qui mi rivolgo ai chimici in ascolto( ascolto???...mi manca fare radio!) la fornitura base dei labori è davvero scarsa!!! La vetreria è in pessime condizione e quella che c'è è sporca!!!niente guch in vetro ma solo buckner e cartafiltro!però se gli chiedi di comprare un kilo di rodio, ti arriva dopo 2 giorni, e se devi usare l'NMR puoi scegliere tra due 300, due 500 o un 800!comunque le cose sembrano iniziare a funzionare.
sabato prossimo, dovrò fare una presentazione del mio lavoro davanti al resto del lab!!! aiuto!;)
Cambiando discorso, oggi mi sono comprato il fornelletto elettrico per cucinare in camera, ma ancora niente pentole, quindi ancora niente pasta!!!!
Ho finalmente trovato anche il tagliacapelli, cosi posso fare il fiketto in giro per il campus!
ora mi mangio un paninetto e mi metto a leggere qualcosa..un bacio a tutti!
p.s.: il supermercato qui vicino(si fa per dire.....3 fottuti isolati!) si chiama jewel osco e sapete cos'è la prima cosa che le cassiere ti chiedono quando vai pagare?......do u have the jewel card? che tradotto fa esattamente......la gà la tessera???....tutto il mondo è paese come dice mio padre!
p.s.:per tutti i PhD in lettura..check this site out

11 Comments:

At 2:45 AM, Anonymous Anonymous said...

ma ce l'avete il flusso canalizzatore? e riuscite ad erogare 1.21 GWatt di potenza per farlo alimentare?

ma la vetreria sporca? e' la prima cosa che mi ha insegnato quel represso di Tavagnacco: "lavare bene la vetreria che costa!"

NMR rulez

 
At 5:12 AM, Anonymous Anonymous said...

...bhè...pensa a noi poveri organici del 3 piano che oltre ad avere poca vetreria abbiamo anche poco tempo macchina...vedrai che ti consoli...
ma lì che lavoro fai?continui con il tuo lavoro di PhD o ti fanno fare sporca manovalanza?
ieri sera a ponte rosso c'è stata una serata radiofragolosa a quella spece di festina "etnica"...special guest dj set PUPPI!purtroppo lui e alex sono durati 1/4 d'ora...
besos lidia

 
At 5:33 AM, Blogger max said...

ma va!!! anche puppi?!MITTICO.Si comunque il mio lavoro...bassa manovalanza sticazzi!!!!che la facciano loro;)
besos!

 
At 6:48 AM, Anonymous Anonymous said...

bene come vedi sono riuscita a leggere gli aggiornamenti ,buon taglio di capelli e spero domani tu possa mangiare un buon piatto di pasta.ciao mami e papi

 
At 8:49 AM, Blogger mino said...

senti mo, di che sito parli? non vedo nessun link.

piuttosto stasera si io e gianni mettiamo dischi in piazza ponte rosso a
sotto lo stesso cielo
alza gli occhi e lo vedrai

 
At 10:09 AM, Blogger max said...

Grandi!!! fate i secta!!!Divertitevi mi raccomando!!!!
e non mettere solo roba lagnosa pseudo intellettuale :)
sito http://www.phdcomics.com/ e datti un`occhiata all`archivio!
e` tutto terribilmente vero!
p.s.: mi scuso se per l-ortografia, ma in ste cazzo di tastiere `mericane non ci sono e`, a`,i`

 
At 11:27 AM, Anonymous Anonymous said...

Ciao...sabato intendi domani? preparati una traccia scritta per la presentazione così vai sciolto..Ho provato a chiamarti stamattina alle 7 (li mezzanotte) ma non eri connesso...ha che ora ti chiamo per trovarti? a che ora fai pausa pranzo?un bacio
Ale

 
At 11:41 AM, Blogger max said...

mi spiace pausa pranzo fatta
di solito ,la faccio tra le 12:30 e 13:30,quindi 7,30 di si sera italiane
.verso quell'ora ci sono.besos

 
At 12:00 PM, Anonymous Anonymous said...

Eccomi, ci sono anch'io..macchè traccia scritta! l'abbiamo tanto mandato a scuola per cosa??!!! TUTTO IN TESTA TIENE!!!! come ti capisco...come si fa a lavorare con la vetreria sporca....e l'argenteria poi!!!non ne parliamo!!!!
BBBBBAAAACCCCIIIIIII!!!!!! Kika

 
At 2:17 AM, Blogger Cili_Sarah said...

"e non mettere solo roba lagnosa pseudo intellettuale :)"

detto fatto, un'ora di piagnisteo, per fortuna che poi le mie spalle si sono fatte da parte e io ho potuto rallegrare le masse con il rap più facile e a buon mercato a mia disposizione: 50 cent, piotta, black eyed peas...shame on me

 
At 8:29 AM, Blogger max said...

cili rulez!!!!!

 

Post a Comment

<< Home